Il trench Burberry, una filosofia da insossare

Il trench è un capo classico, unisex e funzionale, il cui stile e la cui estetica rimangono inalterati e vanno oltre le mode. Più di 153 anni di storia, nella produzione e nello sviluppo di tessuti, e una lunga tradizione tipicamente inglese. Questo è Burberry, il cui marchio è fortemente radicato in un oggetto cult, il trench, emblema in termini di qualità, stile, innovazione e lavorazione.

Il trench venne creato originariamente nel 1914 da Thomas Burberry, il fondatore di Burberry, per gli ufficiali inglesi. All’inizio, era realizzato in gabardine di cotone, una stoffa funzionale e molto resistente inventata da Burberry, la cui trama possiede delle proprietà che assicurano alla stoffa caratteristiche di impermeabilità, traspirabilità, comodità e morbidezza.

Rimangono tuttora dei dettagli autentici, che ormai fanno parte del ricco portafoglio di icone tipiche di Burberry, fra cui gli anelli metallici a forma di  “D” (originariamente creati per appendere alla cintura l’equipaggiamento militare), le fibbie per la cintura in vero cuoio e le spalline.

Il trench è disponibile in ogni stagione in una diversa gamma di colori, lunghezze e disegni, fra cui i modelli ripiegabili leggerissimi, in pelle lavata e a doppiopetto in lana per gli uomini, le donne e anche i bambini. Il trench infatti, rimane il naturale punto di partenza e di ispirazione per tutte le collezioni Burberry da uomo, donna e bambino, e ogni stagione viene reinterpretato in modo da riflettere l’atmosfera e l’umore del momento, pur mantenendo l’integrità del suo stile e della sua funzione.

I trench Burberry vengono realizzati in Inghilterra utilizzando metodi di produzione consolidati nel tempo e sono disponibili on-line sul sito Burberry.it e nei negozi di tutto il mondo in tutte le stagioni dell’anno.

 

e-shopping su www.burberry.com

In Trentino, Lei trova Burberry da Lorenzetti via Pradalago, 2/N a Madonna di Campiglio   tel. 0464.441339 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: