La valigeria Louis Vuitton

Stazione Ferroviaria di Istanbul. E’ in partenza l’Orient Express. Il fumo della locomotiva si confonde con quello della nebbia del Bosforo. Una giovane coppia di turisti inglesi , appena arrivati dal Pera Palas Hotel, si accingono a salire su di una delle carrozze illuminate, mentre gli assistenti di bordo caricano i loro bagagli, valigie Louis Vuitton.

E’ il potere di oggetti d’arte che sanno raccontare una storia. Le valige Louis Vuitton evocano come pochi altri oggetti, il lusso dei grandi viaggi e le atmosfere legate allo stile di certi personaggi. Un capitolo della storia del costume che narra di persone ricche e importanti che affrontano lunghi viaggi accompagnati dai famosi bauli e dalle valigie disegnate dallo stilista francese.

Il Monogram Canvas è l’iconica pelle di questi oggetti preziosi dell’alto artigianato francese, una lussuosa collezione di valigeria che da sempre rappresenta nel mondo, la storica maison francese. Il fondatore, Louis Vuitton, ha avviato la sua leggenda partendo proprio da una valigia, vista la sua esperienza di apprendista tuttofare presso Monsieur Maréchal, una personalità in fatto di bagagli nella Parigi dell’800.

Ne ha fatta di strada Monsieur Vuitton, ma ciò che è rimasta immutata nel tempo è la magia di queste opere d’arte. Il lusso dedicato all’arte del viaggio. Un concetto di eccellenza e di esclusività dovuta alla rarità delle pelli utilizzate ma soprattutto alla lavorazione a mano esclusivamente in laboratorio dove gli artigiani della maison ne conservano gelosamente i segreti.

Se si parte, lo si faccia con stile”.

ds

e-shopping su www.louisvuitton.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: