Ritorna il caldo. Nel nostro guardaroba, uno stile sado-chic, ma molto, molto misterioso

Il nero, certo, così sexy di natura, è il caposaldo di una scelta molto personale per una donna, di interpretare il ruolo della dominatrice.

Total black please, ma il gioco si concretizza sugli accessori. Guanti lunghi, lacci, cinture, cappelli rubati alle uniformi militari come gli stivali, capelli raccolti all’indietro in lunghe code. Gli abiti si strizzano sul corpo, come una seconda pelle. Trasparenze di tulle e di pizzo, vita stretta da bustier e corsetti.

Uno stile che si contagia volentieri con altri stili, quello del gusto barocco e quello classicamente maschile, che caratterizzano il trend della nuova stagione autunno/inverno.

Chi più grintosa, chi più raffinata, chi più misteriosa, chi più romantica. Ma chi si nasconde in verità, dietro questa dominatrice?

Basta un dettaglio per richiamare lo sguardo verso una donna sicura di sé, ironica, che si serve di un abito di scena per interpretare un ruolo molto diverso da quello interpretato nella sua vita. Creando scompiglio, stupore, attenzione, interesse.

Attenti signori, è solo un gioco. Come su ogni palcoscenico, aspettatevi il colpo di scena.

ds

                                             Emporio Armani A/W 2011-12 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: