Bella ballando

“Ex ballerina del New York City Ballet e preparatrice di Natalie Portman per il ruolo in Black Swan, tramite il suo sito, impartisce lezioni sulle punte via webcam dal suo loft newyorkese”

Potrebbe essere il testo di un annucio sul New York Times. Invece è il claim del sito web www.balletbeautiful.com/take-a-class  di Mary Helen Bowers. Basta iscriversi in una delle sue classi virtuali e posizionare la webcam in modo strategico, per avere lezioni di danza nel salotto di casa. L’obiettivo non è solo quello di rafforzare glutei e addome, interno coscia e caviglie, spalle e tricipiti e snellire la silhouette, danzando. Il proposito è acquisire grazia nei movimenti, leggerezza ed eleganza nel portamento.

Il training di Mary Helen Bowers è una novità assoluta nel campo, un allenamento extra-energico che mixa le mosse sofisticate e leggere della danza classica con la ginnastica pura, il ballo con il body building, le coreografie con il cardio.

Bastano tre mesi. Durante il suo training, si lavora molto di resistenza, con pesi leggeri ma potenziati da lunghe e ripetitive serie di cardiofitness. I risultati si vedono già dopo due settimane, ma con un fitto allenamento di tre mesi, si ottiene una silhouette snella, sottile e slanciata. Come quella della Portman. E una movenza sicura ed elegante, da prima ballerina. (Prego, continui a leggere sotto)

In verità, Natalie Portman da bambina aveva studiato danza e per prepararsi al suo duro ruolo in Black Swan, si è sottoposta a mesi di allenamento, con ore di danza al giorno. “Ogni giorno iniziavano l’allenamento all’alba e lo riprendevano a sera, dopo dodici ore di riprese” I risultati però, si sono visti, eccome. Mary Helen Bowers ha insegnato in tempi strettissimi a Natalie a  danzare come un’etoile.

Non resta che provare. Marzo, aprile, maggio. Tre mesi, giusti giusti per l’inzio dell’estate. E’ un buon motivo. Fosse solo per gli effetti positivi sul portamento. Forza e coraggio.

 

TESTO – ds ispirata da Micol Passariello su vogue.it

FOTOGRAFIE – pianetadonna.it, gingergeneration.it
 
MUSICA – il cigno nero trailer italiano http://www.youtube.com/watch?v=wzSETTwAsfI

 

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: