Charlotte, Gucci horsebit icon

“Ho adorato la collezione che Frida ha pensato per me lo scorso anno, e amo questa nuova collezione ancora di più. Rappresenta il meglio dello sport e dello stile” commenta Charlotte Casiraghi, il nuovo volto di Gucci che testimonia con la sua classe regale, il livello qualitativo e l’eccellenza della maison italiana.

“Charlotte, con la sua passione per il salto ad ostacoli, interpreta con eleganza lo spirito di Gucci.  La nostra collaborazione nel definire lo stile della sua collezione esclusiva è stata guidata, ancora una volta, dalla necessità che i capi e gli accessori unissero funzionalità e glamour. La creatività e la ricerca, che c’è dietro questa nuova collezione, testimonia come Gucci sia sempre attento alla tradizione ma anche all’innovazione” risponde Frida Giannini, direttore creativo di Gucci.

Nell’anno in cui celebra il suo 90º anniversario, Gucci continua a rinnovare il suo legame con il mondo dell’equitazione e con la sua storia spesso ispirata al glamour sportivo, creando una nuova collezione da equitazione disegnata da Frida Giannini in esclusiva per Charlotte Casiraghi.

La collezione, che segue l’ispirazione della stagione precedente, comprende abbigliamento tecnico e accessori per le competizioni di salto e dressage. Tema ricorrente della nuova collezione è l’icona della coccarda, proveniente dagli archivi di Gucci, che Frida ha reinterpretato sui nuovi capi. Il motivo è ripreso da una spilla degli anni ’80, durante i quali Gucci ha collaborato con la Fédération Équestre Internationale (FEI) per sponsorizzare il “Gucci Trophy”, riconoscimento assegnato ai migliori professionisti internazionali di equitazione.  Nella sua reinterpretazione, Frida ha inscritto il simbolo con le iniziali di Charlotte Casiraghi, C.C., lo ha riprodotto e applicato su blazer, polo, bottoni, sottosella, coperte, cuffie e ha creato, appositamente per lei, anche una spilla. 

La splendida discendente della casa regnante di Montecarlo, oggi 25 enne, segue così le orme di Evan Rachel Wood e Natasha Poly, che hanno rappresentato in passato il celebre marchio di moda tricolore. 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: