Ho paura dell’orso

IMG_6400

IO… ho paura dell’orso

Questa creazione di BARAKUS, una Visceral Tee concettuale, di rottura, provocatoria, bisbetica, fumettesca, infantile e grottesca rispecchia in tre parole la mia posizione in merito alla recente vicenda “orsa Daniza” in Trentino.

Io credo che gli estremismi ci stiano facendo perdere la cognizione della realtà. Io voglio riprendermi la mia “umanità”, non facendomi strumentalizzare dalla massa, e umanamente urlare al mondo: ebbene sì, io dell’orso ho paura.

Per quanto mi riguarda è così che voglio interpretare e comunicare questa t-shirt, che non è una t-shirt come le altre, ma è, per natura, una t-shirt “parlante”, ovvero uno strumento con cui comunicare (se stessi).

Il significato primordiale della Visceral “Ho paura dell’orso” di BARAKUS è strettamente legato alla paura dell'”uomo animale” e scherza con ironia sulle sue paure inconsce e sciocche. Non è di certo legato alla paura dell’orso ANIMAle. Il mio quindi, vuole essere anche un invito rivolto agli amanti della natura e degli orsi del Trentino a dare l’interpretazione più passionale e pulita a questa viscerale maglietta. Graffiata dall’uomo che codifica anche un codice a barre #staytuned

Advertisements